ALPHABET

HELIX x YODER GP-83 x HILLS DAY VG-86 x OBSERVERGP-84 x SHOTTLE VG-86 DOM x DURHAM EX-90 DOM x CHARLES EX-93 DOM


LATTE - GRASSO
MORFOLOGIA - DA MANZE
FERTILITA’ SEME


Alphabet è un figlio di Helix (Silver x Supersire) che è il primo toro a TPI nei provati e come il padre si distingue per il suo alto indice a latte, per l’alto tenore in grasso ed inoltre per le sue belle mammelle, l’ottima fertilità del seme e per essere da manze.


Dà animali di buona statura, molto angolosi e per questo predilige essere utilizzato su vacche robuste un po’ come il padre. Ha arti corretti, con tallone alto ed è in grado di trasmettere ottime mammelle. Bisogna porre un po’ di attenzione ai capezzoli tendenzialmente corti.


Lo si usa bene sulle:

Dream- Yamaska- Barabo- Gymnast- Mansur- Kristoff- Windmill- Jake- Torque- Expat- Alcove- Bacardi- Outlast- Capital Gain- Router- Rockman- Popstar;

Kubrick- Enterprise- Antani- Crockett- Lancaster- Jesolo- Charleston- Rally- Bugatti;

Balisto- Harper- Balthazar- Mayflower-AltaCraig- Battelcry- Bookem- Best Boss- Josuper- Topsy- Supershot- Superman- Spark- Supersire- Octoberfest- Penmanship- Albun- Bombero- Numero Uno- Jabir- Smurf- Let It Snow- Chelios- Epic- Hunter- Galaxy;

Jenson- Betancur- Comedy- Zurich- Sansire- Corbain- Galactico- Magnifico- Secretariat- Superblack- Suffolk- Megathor- Valverde- Krusado- Zamagni- Selvino- Torrer.


AMOVILLI Dott. CLAUDIO